WD-40

LA WD-40 Italia Offre a tutti i Partecipanti della nostra Cicloturistica

  uno Sgrassante WD-40 BIKE

che sarà inserito nel già ricco Pacco Gara.

#wd40italia

 

WD-40, la storia e lo sviluppo di un’azienda leader nel mondo dei lubrificanti multifunzione

(dal sito http://www.wd40.it/)

La storia di WD-40 inizia nel 1953 a San Diego in California in un piccolo laboratorio dal nome Rocket Chemical. È una storia degna di essere ricordata proprio per come questa straordinaria azienda americana intraprese il percorso che la rese a tutti gli effetti il numero uno al mondo nel settore dei lubrificanti multifunzione.

Erano gli anni dei primi viaggi spaziali, il mondo stava cambiando e in America vi era un crescendo di attività che gravitavano intorno alla Nasa. Proprio la Nasa commissionò ai fornitori la ricerca e creazione di un idrorepellente che potesse risolvere i problemi di corrosione e di protezione dei contatti elettrici sui razzi spaziali.

Il piccolo laboratorio di San Diego iniziò la sperimentazione di diverse formule che potessero risolvere i problemi della Nasa. I tentativi furono numerosi e finalmente la 40esima formulazione risultò essere la vincente, nacque così WD-40, il lubrificante multifunzione diventato il punto di riferimento in tutto il mondo.

WD-40 Rocket company during the 1960's

Con il nuovo prodotto, l’azienda intraprese il proprio percorso di successo lavorando con l’industria aerospaziale e militare, dove WD-40 trovava la sua massima utilità. Il passo successivo, nel 1958, fu proprio la creazione della bomboletta: l’inventore Norm Larsen riuscì infatti ad inserire WD-40 in una bomboletta affinché iniziasse la sua massima commercializzazione. Un’invenzione che ha radicalmente trasformato l’azienda in una multinazionale protagonista indiscussa del settore.

Nel corso degli anni, WD-40 ha trovato numerose applicazioni a livello industriale (aerospaziale, automobilistico, meccanico, agricolo, ecc), sportivo e domestico.

Le nostre linee di prodotti

Il mondo dei lubrificanti multifunzione WD-40 si è notevolmente ampliato: sono state infatti realizzate nuove gamme di prodotti altamente professionali ed estremamente performanti dedicati alla cura della bicicletta, della moto e per tutti gli utilizzi industriali. Specialist, Specialist Bike e Specialist Moto sono tre linee in grado di garantire le migliori prestazioni e di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

• WD-40 Specialist® è una gamma di prodotti sviluppata per la manutenzione industriale;
• WD-40 Specialist® Moto composta da 7 straordinari prodotti, è stata ideata e sviluppata in collaborazione con il Team WD-40 impegnato nella British Superbike’s Series, per garantire elevate prestazioni e una manutenzione efficace a moto e scooter;
• WD-40® BIKE® è una linea di 5 prodotti concepiti per la cura e manutenzione della bicicletta durante tutto l’anno.

Nell’ambito sportivo, meccanici e professionisti del settore, continuano a confermarne l’alta qualità dei prodotti e, le numerose sponsorizzazioni che l’azienda vanta con team e circuiti sportivi di caratura internazionale, ne testimoniano il livello raggiunto da WD-40 nella produzione dei propri lubrificanti.