Parentini

 

Chi siamo

Abbigliamento da ciclismo dal 1976

Chi siamo

Era il 1976 quando l’allora ventenne Gianpaolo PARENTINI iniziava la propria collaborazione all’interno del maglificio di famiglia.

Appassionato di sport, decise di apportare una ventata di novità nel lavoro di suo padre e di spostare l’attività aziendale dalla realizzazione di semplici maglie in lana a maglie per ciclismo. La produzione fu subito apprezzata dagli addetti ai lavori per l’alta qualità che la distingueva e ciò permise di annoverare da subito tra i propri clienti squadre famose con campioni del calibro di Giuseppe Saronni.

Da allora si sono susseguite stagioni di successi e l’azienda è cresciuta continuando a migliorare costantemente sia gli aspetti tecnici che di immagine. Infatti la filosofia del gruppo Parentini è avere sempre presente le tematiche della moda non disgiunte dalle esigenze di uno sport impegnativo quale è il ciclismo. E da 40 anni la tradizione continua… Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri collaboratori che con il loro entusiasmo hanno contribuito e contribuiscono a portare la nostra azienda a livelli sempre alti.

PARENTINI.COM